Un tridente di ‘giovanotti’ dal futuro assicurato: allo Schio approdano Dal Prà, Maculan e Rigon

Una lunga carrellata di acquisti a cui si accodano quest’oggi tre profili dalle indubbie potenzialità che prenderanno parte alle attività della Juniores Élite e figureranno costantemente anche in prima squadra come Under. Sono ufficiali gli approdi in giallorosso di Francesco Dal Prà, Mattia Maculan e Pierpaolo Rigon: tre giocatori provenienti dal nostro territorio, sempre più centrale nei target societari e capace di sfornare gioiellini che col tempo brilleranno. Una buona notizia per Mister Andrea Marchioro, tecnico capace di condurre la Juniores ad una salvezza agevole e meritata nella stagione passata che ambisce ad alzare l’asticella di pari passo con l’intero club. Quel che ci eravamo ripromessi lo scorso maggio nell’evento tenuto presso la Sala Giunta del Comune di Schio: il progetto di integrazione e sviluppo del settore giovanile mirava a coinvolgere i piccoli appassionati di sport, affinché possano sviluppare le proprie qualità tecniche con lo scopo di rendersi protagonisti in breve tempo anche nella nostra prima squadra. Detto, fatto: sin qui il lavoro svolto rispecchia a pieno le intenzioni iniziali e ci auguriamo venga ripagato non appena la parola passerà al campo!

Francesco Dal Prà, classe 2008, è un estremo difensore proveniente dal Camisano Calcio, con cui nella scorsa stagione ha militato nella formazione Allievi Élite Under 17. Essendo residente a Torrebelvicino, sarà parecchio agevolato nel raggiungere il centro di allenamento ed unirsi ai compagni: si può dire che il connubio tra le due parti è nato facilmente e promette davvero bene, per il club ed il ragazzo stesso!

Pierpaolo Rigon è un altro ragazzo residente nell’Alto Vicentino, per la precisione a Breganze: nato nel 2007, ricopre principalmente il ruolo di esterno d’attacco, trovandosi comunque a proprio agio lungo l’intera catena di destra: il ragazzo ha militato nei Giovanissimi Under 15 e negli Allievi dell’Alto Academy, club pioniere del progetto instaurato la scorsa primavera con cui lo scorso anno realizzò 20 reti con l’Under 17. Successivamente approdò negli Allievi del Montecchio Maggiore, dove si è reso protagonista nella passata stagione alla volta del Gino Cosaro al punto di ottenere la chiamata del nostro club!

Ed infine Mattia Maculan, anch’egli nato nel 2008: difensore centrale di ruolo, residente a Rettorgole e già transitato nel vivaio dell’Alto Academy: la sua avventura nel calcio vicentino lo ha visto protagonista anche al Longare Castegnero ed al Montecchio Maggiore, esattamente come Rigon. L’ultima stagione disputata a Marano negli Allievi Under 17 ed il nuovo corso voluto e promosso dalle due realtà di cui abbiamo ampiamente parlato hanno convinto lo Schio ad includerlo nel nostro vivaio, auspicando possa esprimere al massimo il suo potenziale!

Lavorare con lungimiranza è da sempre la strategia più intelligente e sostenibile; la nostra società ringrazia chiunque ha contribuito al buon esito delle tre trattative ed augura il meglio ai calciatori per un lieto avvenire in giallorosso!

Ufficio Stampa Calcio Schio