“A volte ritornano”, si direbbe in questi casi. Abbiamo dedicato ampi spazi nei nostri social al ritorno di Massimiliano Giusti nelle scorse settimane. Ora é il turno di un altro figliol prodigo: é infatti ufficiale da vari giorni l’ingaggio di Luca Munarini, attaccante classe ’93 residente a Schio con il giallorosso nelle vene e già in grado di lasciare il segno nella trasferta di Montorio con una rete purtroppo inutile ai fini del risultato. Per lui si tratta della terza parentesi alla volta del De Rigo in una carriera ricca di successi e momenti indelebili. 39 reti in due stagioni in promozione tra 2018 e 2020, con la seconda annata peraltro interrotta causa emergenza pandemica. Un breve trascorso nel Bassano, squadra in cui esordì nei professionisti dieci anni fa, per poi tornare allo Schio e siglare tre centri in Eccellenza. Di lì in poi il ragazzo ha difeso i colori di Godigese, Virtus Cornedo, Camisano e Pozzonovo, squadra da cui i nostri dirigenti lo hanno prelevato nel mercato di riparazione e in cui ha contribuito alla vittoria del campionato di Promozione dello scorso anno mettendo a segno nove reti. L’esperienza bassanese non é stata l’unica in Lega Pro: si ricorda del bomber scledense anche con le maglie di Savona e Castiglione delle Stiviere. Mentre nel massimo campionato dilettantistico ha avuto modo di presenziare con le maglie di Abano, Legnago Salus, Calvi Noale e Montebelluna.
Un rincalzo di spessore e una preziosa pedina in più nello scacchiere di Mister Rezzadore, che così potrà ulteriormente adattare il suo undici titolare a seconda delle situazioni: abbiamo assistito di recente all’impiego di Matteo Spiller come esterno di centrocampo, scelta che lo ha “distanziato” da Joel Salvi con cui ha creato un’ottima sinergia in avvio di stagione. La presenza del ‘flaco’ abbinata agli innesti di Giusti e Munarini permette di variegare il comparto d’attacco con dei giocatori polivalenti e duttili, in grado di rendere al meglio in varie zone del campo. Considerate le caratteristiche di Salvi, molto abile a svariare e a creare spazi per i compagni, Munarini potrebbe creare un duo d’attacco di assoluto livello, ma anche l’intesa con Spiller e Giusti potrebbe affinarsi in tempi brevi come ci auguriamo. Starà poi a Mister Rezzadore scegliere opportunamente i propri uomini a seconda del proprio stato di forma e, come già spiegato, dell’avversario affrontato.
Queste le dichiarazioni del bomber al momento della firma:
«Sono molto contento di essere tornato a giocare per i colori della mia città! Ringrazio calorosamente la società per avermi voluto ancora una volta e per credere nelle mie qualità. Non aggiungo molto altro, si riparte, pronto a lavorare sodo. Confido di ripagare la fiducia ed aiutare la squadra a stare lì in alto dove merita. La piazza di Schio merita di competere ad alti livelli e ambire a togliersi grandi soddisfazioni»
Ringraziamo ancora tutti coloro che hanno contribuito al buon esito della trattativa e auguriamo al ragazzo buona fortuna per il proprio futuro in maglia giallorossa, auspicando trovi continuità dopo la rete messa a segno all’esordio!
Ufficio stampa Calcio Schio