Giallorossi attesi dall’esame Limena: le previsioni di Alex Crestani

È uno Schio che viaggia con il vento in poppa: le cinque vittorie consecutive ottenute in Eccellenza hanno consolidato le certezze e l’ottimismo nello spogliatoio. L’ultimo impegno casalingo con l’Ambrosiana ha testimoniato anche il potenziale offensivo del gruppo, che ora si prepara alla trasferta sul campo del Limena per cavalcare ulteriormente l’onda dell’entusiasmo. Gialloblù guidati anche quest’anno da Mister Alberto Boscaro, artefice della salvezza dai più ritenuta sorprendente essendo stati l’anno scorso una neopromossa. Avvio di stagione altalenante, ma comunque in linea con un ipotetico rendimento per centrare la salvezza. Se si pensa poi all’importante successo di domenica scorsa al Gino Cosaro di Montecchio Maggiore, si capisce ancor di più come questo Limena non vada affatto sottovalutato. Bomber Gashi, esattamente come l’anno scorso, si sta dimostrando un attaccante sempre in grado di incidere positivamente: egli fu il mattatore della gara d’andata della scorsa stagione giocata proprio nel padovano in una fredda domenica dicembrina; mentre al ritorno, nell’ultimo turno di campionato, i giallorossi vinsero 2-1 e certificarono la permanenza in categoria. Insomma, ricordi agrodolci dallo scorso anno, ma adesso lo Schio di Mister Pozza si prepara a riscrivere la storia a proprio favore!

Del match di domani abbiamo anche parlato con un protagonista di questa prima parte della stagione: Alex Crestani, l’ultimo degli arrivati in ordine cronologico, malgrado il poco tempo con cui ambientarsi ha conquistato la fiducia di tutti ed oggi ci racconta com’è stato possibile.

Ciao Alex! Ci racconti come sono andati questi primi due mesi in giallorosso? Come sei stato accolto e come ti sei inserito?

«Devo dire che l’ambientamento è andato davvero alla grande: fin da subito ho instaurato un ottimo rapporto con i ragazzi e con ogni membro dello staff. La loro accoglienza è stata alquanto significativa per me, agevolandomi l’inserimento essendo arrivato dopo degli altri. C’è poi da dire che conoscevo piuttosto bene già alcuni giocatori con cui mi misurai in altre realtà nelle stagioni precedenti: come detto mi hanno accolto a braccia aperte facendomi sentire a casa e convincendomi di aver fatto la scelta giusta!»

Personalmente come hai vissuto le prime partite stagionali? E, soprattutto, come inquadreresti il match in programma domani pomeriggio?

«Riavvolgendo il nastro e ripensando ai due pareggi che hanno inaugurato il nostro campionato, penso che in quel momento ci servisse ancora comprensibilmente del tempo per ambientarci, amalgamarci al meglio tra noi e trovare il giusto equilibrio. I risultati maturati nelle settimane successive dimostrano il valore del nostro gruppo e del grande lavoro svolto da tutti. Venendo al Limena, domani ci aspetta una partita molto difficile: il risultato da loro ottenuto domenica scorsa li avrà senz’altro galvanizzati e nutriranno una grande voglia di riconfermarsi. Ma noi siamo pronti, ci siamo preparati a dovere e vogliamo prolungare la nostra striscia di vittorie!»

Ufficio Stampa Calcio Schio