Dieci giorni dopo il De Rigo si riaccende: Benacchio ci inquadra l’avversario di domani!

Altro giro ed altra padovana per i giallorossi, intenzionati a prolungare ulteriormente la striscia di imbattibilità che in questa stagione non si è mai spezzata: quindici risultati utili consecutivi tra campionato e coppa, culminati dal pareggio ottenuto sette giorni fa in casa della capolista Villafranchese. Dopo aver sfidato i granata a farci visita è colei che per tutta la scorsa stagione gli ha conteso la vetta nel girone di Promozione, soffiandogliela… per una differenza reti migliore di soli due gol! Già, la matricola Euganea Rovolon Cervarese ha trionfato lo scorso anno nel terzo campionato dilettantistico e guadagnandosi l’accesso al girone di Eccellenza, in cui finora ha però raccolto soli otto punti che la relegano al penultimo posto della graduatoria. I padovani sembrerebbero in difficoltà, ma invece sottolineiamo due sgambetti compiuti ai danni delle squadre di vertice: 0-0 con la più volte menzionata Villafranchese e successo per 2-1 sul sin qui ottimo Montorio. Tutto ciò può tradursi in un solo modo: guai a sottovalutare l’impegno!

Da tenere particolarmente sott’occhio Simone Pozzato, attaccante classe 2004 militante in passato nel vivaio della Sampdoria, paragonato in quel di Bogliasco a Gaston Ramirez ed autore sin qui di cinque centri nel torneo che l’hanno reso per distacco il miglior cannoniere della rosa: basti pensare che, con otto gol segnati complessivamente, è tutto suo il 63% delle reti siglate dalla propria squadra. A proposito del collettivo, possiamo definirlo indubbiamente omogeneo, perfettamente diviso tra esperienza e gioventù: età media della rosa fissata a 23.5.

La parola passa ai nostri ragazzi, come sempre affamati e desiderosi di far divertire il pubblico del De Rigo. Matteo Benacchio, il jolly di Mister Pozza, ci racconta qualcosa sul suo periodo d’ambientamento nel club e sull’avversario di domani!

Ciao Matteo! Come procede l’ambientamento con la nostra maglia? Percepisci dei miglioramenti da quando sei arrivato?

«Senza dubbio quest’avventura a Schio per adesso sta andando molto bene, faccio parte di un gruppo molto motivato e coeso, nonostante sia composto da tutti volti nuovi. Settimana dopo settimana lavora sodo per andare a caccia di un grande obiettivo che ci siamo posti a inizio stagione. Sto imparando continuamente cose nuove da tutti, dai compagni più esperti, dal mister e dal suo staff: anche il fatto di venir usato talvolta anche come centrocampista è una novità per me. Ne ho parlato col mister, riconoscendo che così potevo dare una mano alla squadra: è stato molto interessante e ho cominciato ad applicarmi per interpretare il ruolo al meglio delle mie possibilità. Altra spiegazione di come tutti siano a disposizione del mister, consapevoli del fatto che solo insieme riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo!»

Domani arriva l’Euganea Rovolon Cervarese, cosa occorrerà per fare bottino pieno?

«Per quanto riguarda la partita di domani siamo concentrati per affrontarla al meglio, sappiamo che non possiamo prendere sottogamba nessuna squadra, sapendo per giunta che chiunque arrivi al De Rigo farà la miglior partita possibile. Durante la settimana abbiamo preparato bene la partita e arriviamo con una grande voglia di riportare a casa i 3 punti!»

Ufficio Stampa Calcio Schio