Anche Jacopo Tirapelle è pronto a vestire la nostra maglia. Un altro prospetto in giallorosso!

Manca sempre meno all’inizio delle attività sportive in casa giallorossa, ma il calciomercato non si ferma nemmeno per sogno: ufficiale quest’oggi l’innesto di Jacopo Tirapelle, giovane esterno d’attacco classe 2006 già militante nelle giovanili di alcune squadre di spessore nel nostro territorio. Buone notizie per tutto il club e specialmente per Mister Pozza, che potrà rinforzare ulteriormente il reparto offensivo inserendo forze fresche da alternare con gli altri più esperti attaccanti. Un profilo che, chiaramente, rispecchia le intenzioni della società di costruire un collettivo sostenibile e futuribile, con tanti giocatori del territorio pronti a mettersi in luce anche in prima squadra. Jacopo si presenta allo Schio come un attaccante brevilineo, dotato di grande agilità e rapidità nei movimenti, oltre ad una buona freddezza sotto porta. Profilo che abbina la generosità al cinismo: nelle scorse stagioni ha soddisfatto gli allenatori che l’hanno allenato mettendosi costantemente a disposizione del gruppo. Poi le caratteristiche tecniche ed atletiche fanno il resto: Jacopo è dotato di un fisico ideale per mantenere un baricentro basso, riuscendo per cui a proteggere meglio il pallone e controllarlo anche sotto pressione.

Il ragazzo, come già detto in precedenza, ha militato in alcuni tra i vivai più rinomati del territorio: Junior Monticello, Alto Academy, L.R. Vicenza, Cittadella e Longare Castegnero hanno spalancato le porte alla più recente esperienza con la maglia della Leodari Caldogno: in giallorosso ha vissuto un anno importante, la consacrazione del duro lavoro di anni e anni con numerose apparenze nella prima squadra militante in Promozione. La presenza di un allenatore preparato ed attento alla crescita dei giovani come Alessandro Sgrigna, ci racconta Jacopo, è stata determinante affinché potesse esprimere al massimo il proprio potenziale. Solo uno dei tanti aneddoti dedicatoci dal ragazzo nel suo primo giorno allo Stadio De Rigo: eccovi, dunque, le sue restanti dichiarazioni racchiuse nella prima intervista ufficiale da calciatore giallorosso.

«Mi aspetto tanto da questa esperienza a Schio, personalmente e sportivamente. È una piazza importante, con una tifoseria calorosa e tanta gente che segue la squadra con passione: giocare davanti a un pubblico così dà una motivazione in più, per cui indubbiamente ogni partita rappresenterà una responsabilità, ma al contempo un’opportunità per dimostrare il proprio valore. Desidero migliorare, imparare il più possibile, cercando magari di “rubare” qualcosa dai miei compagni per crescere sempre di più. Nel ruolo di attaccante so che le aspettative sono alte, ma sono pronto a lavorare duro, a mettermi a disposizione della squadra e a cercare di fare la differenza con i gol e con le prestazioni. È un’occasione importante e voglio viverla al massimo, con umiltà e determinazione!»

Ringraziamo Jacopo e chi ha contribuito affinché il trasferimento andasse in porto. Buona fortuna per l’inizio delle attività con la nostra maglia, ormai davvero ad un passo!

Ufficio Stampa Calcio Schio