Vincere aiuta a vincere: con l’Ambrosiana per confermarsi, come dice anche Finazzi!

La notte di mercoledì é alle spalle: la concentrazione dei giallorossi é già puntata sull’Ambrosiana, che domani verrà a farci visita allo Stadio De Rigo. Cambierà l’ora questa notte, si spera non cambino le buone abitudini: Mister Pozza e tutto il gruppo desidereranno mantenere intatta l’imbattibilitá che perdura dall’inizio della stagione in ciascuna delle competizioni. I numeri di questi primi due mesi rendono l’idea di come tutti abbiano lavorato sodo per il bene del collettivo: oltre all’importante sequenza di quattro successi consecutivi in Eccellenza, risaltano parecchio quelle sole due reti subite in sei incontri. Difesa granitica, centrocampisti saggi e funzionali, attaccanti sempre pronti all’appuntamento: riassunto il mix che fin qui ha fatto le nostre fortune.

Ma veniamo a domani: l’Ambrosiana é reduce da un bottino agrodolce nella “quattro giorni” con l’Oppeano, arresosi ai rossoneri domenica scorsa in campionato e vincente mercoledì sera in coppa, in entrambi i casi nella cornice del Montindon. Tra i volti più nobili come non citare bomber Guccione, a segno in entrambi i match dell’anno scorso, oltre alla schiera di ex Villafranca composta da Bragantini, Boccalari, Tosi, Fornari e Stanghellini. Non brilla la differenza reti degli scaligeri, complici specialmente le nette sconfitte rimediate da Montecchio Maggiore e Pozzonovo, ma non per questo i ragazzi di Ferrari vanno presi sotto gamba: dalla retrocessione in Eccellenza del 2022, nei sei precedenti tra queste due squadre, lo Schio non s’é mai imposto (bilancio di due pareggi e quattro sconfitte). Tabú da sfatare che può e deve tradursi in ulteriore voglia di ottenere il successo tanto agognato e proseguire in questo virtuoso cammino.
Del match di domani ci ha parlato Lucas Finazzi, un po’ il “pianista” dell’orchestra di Mister Pozza:
Ciao Lucas, ci racconteresti le tue sensazioni sul match di coppa con la Villafranchese? Malgrado non fossi in campo immaginiamo che ti sia emozionato!
Avendola vissuta dagli spalti posso dire che é stata una partita divertente: l’andamento del match cambiava spesso, ma siamo riusciti a dire la nostra anche in inferiorità numerica per quasi un tempo intero dimostrando grande spirito di squadra! Questa capacità penso nasca dal lavoro oculato svolto dalla società: è stato allestito un grande gruppo, lo staff e tutti i giocatori si mettono costantemente a disposizione del gruppo per raggiungere i propri obiettivi
Cosa ci diresti generalmente sui tuoi primi mesi in giallorosso? Come ti sei inserito negli schemi del mister?
Mi sono ambientato bene, ogni giornata trascorsa al campo d’allenamento è divertente. C’è tanta ambizione e si respira il giusto entusiasmo: ciò mi rende ancor più fiero di far parte di questo gruppo. Cerco di dare il massimo e mettere le mie qualità al servizio del Mister: mi sento stimolato anche cercando di soddisfare le sue richieste.
Domani ci aspetta l’Ambrosiana: che partita si prospetta a tuo avviso?
La partita di domani sarà un bel test per noi, contro una squadra costruita per lottare nei piani alti della classifica: sono reduci per giunta da una vittoria in campionato, vorranno confermarsi e dunque non saranno concessi cali di concentrazione. Avendo giocato la partita infrasettimanale di Coppa, devo dire che abbiamo vissuto una settimana un po’ atipica: c’é stato meno tempo per prepararci, ma abbiamo sfruttato al meglio i giorni avuti a disposizione.
Ufficio Stampa Calcio Schio