Alex Crestani è un nuovo difensore dello Schio: altro talento per Mister Pozza

 

Il Calcio Schio rende noto l’innesto del difensore Alex Crestani, che si aggregherà alla rosa ormai pronta ad affrontare la stagione sportiva 2025/26 a cominciare dall’ormai imminente prima giornata di Coppa Veneto programmata tra sette giorni. Ragazzo di appena vent’anni già espertissimo nei campionati di Serie D ed Eccellenza ed attualmente al lavoro per integrarsi negli schemi e nel collettivo a disposizione di Mister Pozza. Operazione definita quasi sul photofinish dalla dirigenza scledense, intenzionata ad arricchire numericamente la rosa per garantire profondità della stessa ed agevolare il lavoro dello staff tecnico, chiamato ad ottimizzare l’impiego dei vari giocatori in vista della lunga stagione sportiva che li attende. Crestani, svincolato fino a pochi giorni fa, risponde egregiamente alle esigenze di tutti e si impegnerà di qui in avanti per conquistare il cuore di tutta la piazza!

LA CARRIERA

Da giovane le idee erano chiare fin da subito: il sogno di una carriera importante da calciatore nasce niente di meno che dalle giovanili del L.R. Vicenza, dove ha modo di crescere in un ambiente di assoluto prestigio fino al 2019, anno in cui milita nei Giovanissimi provinciali Under 15. Nello stesso anno a scommettere sulle sue doti è il Montecchio Maggiore, che lo fece sbarcare allo Stadio Gino Cosaro facendogli completare la trafila con Allievi e Juniores; il salto nel mondo dei grandi avvenne dal 2021 con le prime presenze in Eccellenza nella squadra che poi trionferà nel proprio girone ottenendo il pass per la Serie D 2022-23. Nella suddetta stagione i castellani stupiranno nel girone D ottenendo la salvezza nel play-out con il Villafranca Veronese e disputando anche negli anni successivi il massimo campionato dilettantistico. Un periodo in cui Alex condivise lo spogliatoio, tra gli altri, con i nostri Christopher Borgo e Giacomo Boccafoglia, che riabbraccerà volentieri auspicando di condividerci prossimamente almeno altrettanti successi. Al termine della scorsa stagione s’è concluso l’accordo sottoscritto con i biancorossi e il ragazzo ha atteso una chiamata stimolante per rimettersi in gioco: la nostra società ha scommesso su di lui ed è scattata dunque la fumata bianca!

Crestani ha debuttato quest’oggi nel test match di Dueville nell’undici titolare varato da Mister Pozza, agendo da braccetto destro di difesa accanto a Zanata e Calcagnotto: malgrado non abbia potuto sin qui prendere parte alla preparazione atletica di squadra, il ragazzo è sembrato deciso nei contrasti, talvolta intraprendente col pallone tra i piedi e se non altro desideroso di ritagliarsi un ruolo da protagonista nello scacchiere giallorosso. Per lui si prospetta un avvio di stagione assai impegnativo: domenica prossima, come già ribadito, iniziano le gare ufficiali e nulla gli impedirà di ambire ad una maglia da titolare nella gara con il Giorgione. Al di là di varie previsioni, la nostra società esprime grande soddisfazione e ringrazia il ragazzo per la buona riuscita della trattativa, insieme a chiunque abbia contribuito. Buona fortuna e buon lavoro a te, Alex!

Ufficio Stampa Calcio Schio