Lo Schio alza ancora i giri del motore: sulla fascia ecco Lorenzo Brugnoli!

Altro importante innesto per il presente ed il futuro della nostra formazione: allo Schio approda il giovane Lorenzo Brugnoli, terzino classe 2007 direttamente dalla primavera del Venezia. Un profilo che serviva eccome a Mister Stefano Pozza, le cui ambizioni penderanno parecchio dall’energia profusa in campo dai propri esterni: Brugnoli, dunque, va ad aggiungersi a quella scuderia di laterali già presentati nelle scorse settimane, un insieme di ragazzi futuribili e impazienti di difendere la nostra maglia nell’appassionante stagione che sta per cominciare. Il ragazzo, per intenderci, compirà diciott’anni il prossimo 23 dicembre ed essendosi destreggiato ottimamente nel vivaio dei lagunari godeva delle attenzioni di tante realtà prestigiose: il tutto impreziosisce ulteriormente il lavoro sin qui svolto dalla nostra dirigenza e, specialmente, l’attenzione riposta dal club verso quei ragazzi che di qui in avanti potrebbero davvero esplodere ed impressionare. Lorenzo, per giunta, vivrà con noi la prima avventura lontano da casa: uno sprone per lui, un orgoglio per noi!

LA CARRIERA

Una crescita vissuta interamente nel veneziano, iniziata con le giovanili del Mira e proseguita con il Venezia: sono addirittura sette le stagioni di militanza nelle giovanili arancioneroverdi, che hanno scommesso forte sulle proprie doti fin dal lontano 2018. Dagli Esordienti alla Primavera, sempre palesando delle importanti abilità nello scatto palla al piede e nel dribbling, quest’ultimo frutto anche di una tecnica individuale su cui di anno in anno ha lavorato maniacalmente!

LE DICHIARAZIONI

Soddisfazione per tutti e tanti buoni auspici per ciò che potrà esserci a breve e a lungo termine: il ragazzo ci racconta quanto ha vissuto mentre si concretizzava il trasferimento, nella sua prima intervista da calciatore giallorosso:

«Quando ho ricevuto la chiamata dello Schio ho provato sin da subito una certa soddisfazione, ho capito che poteva essere una bella opportunità per crescere come giocatore, facendosi anche affiancare da giocatori e persone di assoluta importanza! Penso che riusciró ad integrarmi bene negli schemi del Mister: non ho dubbi che il suo lavoro, oltre al contributo dell’intera squadra, mi aiuterà a sfruttare al meglio le mie caratteristiche, specialmente la velocità e la tecnica. Siamo tutti qui per dare il nostro contributo e supportarci a vicenda. Sarà stupendo anche giocare in uno stadio importante come il De Rigo: so che si tratta di una Piazza calorosa, per cui non ho dubbi che i nostri tifosi daranno una grande spinta per il compimento del nostro obiettivo, ovvero affermarci ai vertici della classifica e vivere un campionato entusiasmante!»

Sarà il campo a parlare e valorizzare gli sforzi che saranno costantemente richiesti, in partita ed in allenamento. Lorenzo Brugnoli non vede l’ora di unirsi ai compagni e a tal proposito lo ringraziamo per aver accettato la nostra offerta con determinazione e coraggio; gli auguriamo chiaramente il meglio per l’inizio delle attività agonistiche ormai vicino!

Ufficio Stampa Calcio Schio